PISTE PER TUTTI, SOLEGGIATE E PANORAMICHE

Grandi spazi, cime arrotondate, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite con moderne strutture dotate di tutti i comfort. Il comprensorio sciistico Presolana Monte Pora è tra i più importanti della Bergamasca. Merito della vastità e varietà dell’area montana, che riesce a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie a piste lunghe e impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

Due i poli di riferimento: la Cantoniera della Presolana e il Monte Pora, territorialmente distanti tra loro ma uniti dallo stesso skipass.

In alta Valle Seriana, nel comune di Castione della Presolana dove imboccando la strada comunale si raggiungono in pochi minuti le piste del comprensorio dotate di tutta una serie di moderni impianti di risalita, di innevamento programmato nonché di eccellenti strutture per l’ospitalità e il ristoro, piste baby e ottimi servizi per il noleggio.

La zona è molto frequentata dagli appassionati dello sci, sia per la comodità di accesso dai principali centri urbani della regione sia per la conformazione arrotondata della montagna.

Per quanti amano le emozioni forti, sono possibili anche favolose escursioni, sia diurne che al chiaro di luna, a bordo di motoslitte biposto lungo le piste tracciate nei boschi di aghifoglie, con la possibilità a fine escursione di cenare presso la Baita Termen per gustare i menù tipici della montagna bergamasca.

E se proprio la voglia di neve è veramente inesauribile, ogni venerdì sera gli appassionati hanno modo di effettuare indimenticabili discese alla luce artificiale lungo la pista Pian del Termen, in uno scenario così suggestivo da richiamare alla mente il mondo incantato delle fiabe nordiche.