PALE DI SAN MARTINO
SCIARE SULLE DOLOMITI

La ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle, con i suoi 60 km di piste, offre panorami dolomitici mozzafiato nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Quest’anno la stagione apre con grandi novità, come il potenziamento del sistema d’innevamento sulle piste del collegamento Ces-Tognola e l’ampliamento della pista Baby sull’Alpe Tognola con nuova area bob e slittini e raddoppio della zona principianti.

Questa ski area è la meta ideale per tutta la famiglia: due i campi scuola (in Alpe Tognola a 2.100 m e al Nasse Park nel centro di San Martino di Castrozza) entrambi serviti da sciovie, tapis roulant primi passi, aree baby con parco giochi sulla neve, aree gommoni, bob e slittini e rispettivamente due Kinderheim. Al Passo Rolle oltre ai 15 spettacolari km di piste che completano la ski area di questa località, è presente altresì un’ampia area bob e slittini: il soleggiato e panoramico tracciato parallelo alla pista Cimon offre ai più piccoli emozionanti discese e regala ai più grandi la possibilità di tornare bambini!

Con il programma Dolomiti Family Fun, inoltre, la settimana bianca ha una marcia in più! Hotel e residence convenzionati propongono un servizio esclusivo: da lunedì a sabato dalle strutture si raggiungono comodamente le piste per i corsi di sci del mattino con il Fanny Skibus, il pulmino riservato ai mini campioni, e al pomeriggio con il simpatico staff d’animazione si possono scegliere divertenti attività “oltre lo sci”, per vivere la neve a 360°!
Mentre i bimbi se la spassano, mamma e papà hanno la possibilità di concedersi delle discese in libertà alternando emozionanti serpentine a irresistibili pauseenogastronomiche! Tra le gioie consolidate per gli sciatori di questo piccolo gioiello dolomitico, il Carosello delle Malghe offre in 45 chilometri di piste tracciati avvincenti e accoglienti malghe e rifugi; ideale il voucher Ski & Taste in abbinamento allo skipass, con il quale si possono gustare colazione, pranzo e merenda a prezzi vantaggiosi nei locali convenzionati del Carosello.

Per gli irriducibili buongustai e amanti della prima pista del mattino, un appuntamento irresistibile è quello con #TrentinoSkiSunrise (Alpe Tognola 6 gennaio e Passo Rolle 11 febbraio) per lasciare la prima traccia immersi nell’emozionante luce di un’alba dolomitica e poi concedersi al termine della discesa una ghiotta colazione a base di prodotti tipici, nella calda atmosfera di malghe e rifugi in quota!

Tra gli appuntamenti d’inizio stagione da non perdere in Valle di Primiero, immancabili quelli con i Mercatini di Natale di Siror, che da domenica 27 novembre e per tutte le domeniche d’Avvento compresa l’Immacolata, coloreranno le vie del paese con i classici prodotti d’artigianato natalizio, dolci leccornie, musica e laboratori creativi!
Il 26 dicembre torna altresì la Ski Sprint Primiero Energia, competizione, valida per il Campionato Italiano Team Sprint Sci Nordico, che si svolgerà come di consueto nel centro di Fiera di Primiero: un’occasione davvero spettacolare per vedere in azione i migliori atleti nazionali in un contesto davvero d’eccezione!