L’ATTICO SU AOSTA SODDISFA TUTTI GLI APPASSIONATI DELLA NEVE

Pila si trova a 1800 metri s.l.m, in una posizione incantevole da cui si ammirano le quattro vette più alte d’Europa: dal Monte Bianco al Monte Rosa, passando per il Grand Combin e il Cervino. Attico sulla città di Aosta, conca ricca di boschi di abeti e larici, Pila nasce come stazione di sci “integrata”, perfettamente attrezzata per lo svago sportivo e mondano. Oltre a godere di un panorama eccezionale, Pila consente di evitare faticosi pellegrinaggi “sci in spalla” e regala l’incredibile comodità di raggiungere gli alberghi e i residence con gli sci ai piedi. Facilmente raggiungibile grazie alla telecabina che parte da Aosta e in soli 17 minuti porta sulle piste di sci, Pila è rinomata fra gli appassionati della neve per la qualità delle sue piste e l’atmosfera accogliente di tutta la stazione.

Le piste sono tenute con la massima cura, sempre perfettamente battute e con una varietà di tracciati che assicurano il divertimento agli sciatori di ogni livello e si snodano fra i 1800 m. e i 2700 m. (4 nere, 21 rosse e 3 blu). Servite da 15 impianti di risalita e, in caso di necessità, innevate artificialmente per l’80% della superficie sciabile. Due scuole di sci con oltre 170 maestri accolgono gli allievi, dai principianti agli sciatori più esperti.

A quota 2200 metri si trova lo snowpark Areaeffe, un’area freestyle realizzata per soddisfare le esigenze degli acrobati della neve: ci sono linee easy, medium e hard. La nuova stagione regala ad Areaeffe un robusto maquillage, dall’ingresso ridisegnato agli spazi di atterraggio e manovra allargati, ai nuovi totem che rendono più chiari i percorsi, al wi-fi diffuso per restare sempre connessi.

Per chi non ama sfrecciare con gli sci, a Pila sono tante le attività che si possono praticare: scivolare sul gommone, sul bob o sugli slittini all’interno del Fun Park situato all’arrivo della telecabina, grande parco giochi sulla neve adatto a grandi e piccini; fare escursioni con racchette da neve tra i boschi e i pascoli della conca, godersi momenti di relax all’interno di una spa e molto altro ancora. Consigliata una sosta in uno dei ristoranti tipici situati ai bordi delle piste, che sono raggiungibili anche di sera col gatto delle nevi.

Sport, benessere, divertimento e alta cucina per una vacanza che soddisfa i gusti di tutti gli appassionati della neve.