BELLISSIME PISTE IMMERSE NELLA NATURA

Macugnaga è una delle più belle e spettacolari località montane del Verbano-Cusio-Ossola, dominata dalla maestosità del Monte Rosa, dove regnano silenzio, tranquillità e natura incontaminata. Attrezzata stazione sciistica in grado di offrire agli appassionati piste perfettamente preparate e adatte a tutti i livelli nelle due ski area del Monte Moro, a circa 3.000 metri, e del Belvedere, a circa 2.000 metri, dotata anche di un impianto di innevamento artificiale che ne garantisce la sciabilità da dicembre a maggio. Per gli amanti dello sci di fondo Macugnaga offre percorsi diversi che si snodano tra le frazioni di Pecetto e di Isella per una lunghezza di circa 12 km, da dove si può raggiungere la vicina valle Quarazza, tra boschi di conifere in compagnia di cerbiatti e scoiattoli.

Non mancano fantastiche discese fuori pista, sia nella valle di Macugnaga che verso la vicina Svizzera, sempre accompagnati da qualificati professionisti. Un servizio di bus messo a disposizione dall’organizzazione ne facilita il rientro. Partendo dal Monte Moro a quota 2.987 metri, si possono effettuare emozionanti e suggestivi voli in parapendio nello scenario a ridosso della maestosa parete est del Monte Rosa.
Mentre alla patinoire di Pecetto si possono trascorrere pomeriggi e serate con musica, buonumore e salutare esercizio fisico.

I maestri delle due scuole di sci presenti possono offrire i più moderni sussidi didattici e professionali per rendere facile l’apprendimento dello sci alpino e nordico.

Gallery