NATURA E SPORT IN UN CONNUBIO PERFETTO

Sulle montagne innevate di Brembo Ski si realizza il connubio perfetto tra sport e natura: il soggiorno sulla neve è un’intramontabile emozione e le piste da sci si sviluppano tra scenari di straordinaria bellezza. Situato a soli 50 km dall’uscita autostradale di Bergamo, il comprensorio sciistico Brembo Ski San Simone, Foppolo e Carona si sviluppa nell’Alta Valle Brembana, per questo è facilmente e velocemente raggiungibile dalle principali città della Lombardia e del Nord Italia.

Uno dei punti di forza di questo comprensorio è proprio la vicinanza alla pianura; da non sottovalutare, poi, per chi arriva da più lontano, la vicinanza dell’aeroporto di Bergamo, principale “hub” italiano per i voli low cost.

Il regno del grande sci conta 50 km di piste, 14 impianti di risalita, 20 mila persone/ora trasportate e innevamento programmato per assicurare divertimento a tutti con tante possibilità di soggiorno, svago e relax.

UN UNICO COMPRENSORIO ADATTO A TUTTI

Principale comprensorio sciistico della Valle Brembana e tra i migliori delle valli bergamasche è formato dalle piste di Foppolo, Carona (collegate sci ai piedi) e da San Simone, raggiungibile grazie a un pratico collegamento di skibus.

Con la realizzazione dei nuovi impianti e soprattutto con la radicale sistemazione delle piste esistenti e la definizione di nuovi tracciati, il comprensorio è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore, grazie alle piste di facile e di media difficoltà e alle piste nere dedicate agli amanti delle forti emozioni. Un unico comprensorio adatto a tutti: famiglie e bambini, giovani e adulti.

Lo sciatore più esperto non può sicuramente lasciarsi sfuggire la discesa dal Monte Valgussera, tra panorami incantevoli e muri mozzafiato, il classico Montebello completamente ridisegnato e tutta l’area del collegamento tra Foppolo e Carona totalmente riqualificata, con interventi sulla pista Due, l’attacco della variante Tre e le Pitarocca e Canalino.

 Inoltre, le differenti caratteristiche dei paesi permettono di scegliere la vacanza in funzione delle proprie esigen- kmze. Foppolo e San Simone, infatti, sono centri di “ski-total” nati in funzione dello sci a una quota in grado di garantire un buon innevamento fino all’uscio di casa (si sviluppano a partire da 1600 metri), mentre Carona è il tradizionale villaggio alpino a 1100 metri di altitudine collegato alla conca di Carisole con una seggiovia.

Un carosello sciistico adatto a tutti, anche agli amanti dello sci di fondo, che dispongono di quattro anelli per un totale di 12 km, e dello snowboard con due snowpark attrezzati e riservati.

Gallery